
Straordinaria avventura alla portata di tutti
Un’occasione unica per salire su un peschereccio e vivere le emozioni di un mestiere antichissimo, ricco di tradizioni. Un modo nuovo per avvicinarsi al mare, al mondo della pesca professionale che da sempre conserva il suo legame con l’ambiente marino: un mondo fatto di fatica, ma anche di profonda conoscenza, di amore, di rispetto per la natura. Una possibilità per scoprire e dar nuovo valore, insieme alla famiglia ed agli amici, alla pesca, alle tecniche ed agli strumenti tradizionali, per osservare da vicino i pesci e gli altri organismi marini, per farsi coinvolgere dalla bellezza del paesaggio, dai luoghi, dai costumi, dai profumi e dai sapori di una cultura fondata sul mare e sulle sue risorse.

I CENTENARI
CIBO, BENESSERE E LONGEVITÀ
Cagliari 6-7-8 Novembre 2015
Ex Art, piazzetta Dettori
Pescatour presente in una 3 giorni serrata per promuovere le attività di pescaturismo e ittiturismo quali opportunità per vivere giornate all’aria aperta, mangiando cibo sano e genuino.

Pescaturismo e Ittiturismo
Avventure di mare e di terra
Domenica 8 Novembre 2015 – Ore 16.00
Ex Art, piazzetta Dettori – Cagliari
Cultura, cibo, divertimento, salute. Relatori: Davide Cao, Direttore del GAC Sardegna Orientale – Gianna Saba, Presidente Pescatur